7 – Convocazione Consigli di Interclasse

Martedì 08 ottobre 2024, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, nei locali della scuola primaria

Alfredo Guidotto

Personale amministrativo

Circolare n° 7                                                          Ai docenti della Scuola Primaria

AL D.S.G.A

Oggetto: Convocazione Consigli di Interclasse.

Si comunica alle SS.LL. che i Consigli di interclasse sono convocati martedì 08 ottobre 2024, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, nei locali della scuola primaria, per discutere il seguente ordine del giorno:

1.      Insediamento componenti Consiglio.

2.      Analisi della situazione di partenza degli alunni. Discussione su casi particolari nelle classi quinte.

3.      Individuazione degli alunni con bisogni educativi speciali (BES).

4.      Definizione dei punti fondamentali del progetto di classe: traguardi, obiettivi, competenze, snodi interdisciplinari, strategie didattiche, strumenti, verifiche, criteri di valutazione.

5.      Programmazione educativa personalizzata per alunni diversamente abili.

6.      Piano didattico personalizzato (PDP) per alunni BES (stranieri, con D.S.A., ADHD, ecc.).

7.      Progetti curriculari ed extracurriculari da sottoporre all’approvazione del Collegio dei Docenti.

8.      Uscite didattiche.

9.      Varie ed eventuali.

Tutti i componenti dei consigli di interclasse sono invitati a predisporre in anticipo ogni contributo utile ai lavori.

Prof. Massimo Grasso