19 – Convocazione Consigli Di Classe

Ai docenti della Scuola secondaria di 1° grado
AL D.S.G.A

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe.

Si comunica alle SS.LL. che i Consigli di classe del mese di ottobre sono convocati nei locali della scuola secondaria di I grado, come da calendario di seguito specificato, per discutere il seguente ordine del giorno:
1. Insediamento componenti Consiglio.
2. Analisi della situazione di partenza degli alunni.
3. Individuazione degli alunni con bisogni educativi speciali (BES).
4. Definizione dei punti fondamentali del progetto di classe: traguardi, obiettivi, competenze, snodi interdisciplinari, strategie didattiche, strumenti, verifiche, criteri di valutazione.
5. Progettazione delle attività educativo-didattiche (UDA disciplinari e interdisciplinari) della classe, relative al bimestre ottobre-novembre.
6. Programmazione educativa personalizzata per alunni diversamente abili.
7. Piano didattico personalizzato (PDP) per alunni BES (stranieri, con D.S.A., ADHD, ecc.).
8. Progetti curriculari ed extracurriculari da sottoporre all’approvazione del Collegio dei Docenti.
9. Eventuali uscite didattiche per i mesi di novembre – dicembre.
10. Varie ed eventuali.