• Avvisi & Comunicazioni
  • COORDINAMENTO DEI CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI: RINGRAZIAMENTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DI S. AGATA

Avvisi & Comunicazioni

COORDINAMENTO DEI CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI

Provincia di CATANIA

5 febbraio 2017

Al Signor Dirigente

Ai Sigg. Docenti Referenti del CCR

Ai Ragazzi Sindaci e Consiglieri

Carissimi

Grazie per la generosa partecipazione alla FESTA DI S. AGATA   e alla processione dell’Offerta della cera  “Carrozza del Senato”

E’ stato un momento molto bello ed educativo e sono stato ben lieto che  anche quest’anno i Ragazzi Sindaci hanno aperto il corteo della processione  con grande onore.

Un particolare ringraziamento giunga ai Sigg.  Dirigenti,  ai Docenti e ai Genitori che sono resi disponibili per accompagnare i ragazzi.

Mi è gradito invitare i CCR al convegno sull’Educazione Civica  che si terrà venerdi 10 febbraio  alle ore 16,00,  presso il Castello Ursino , come da allegato invito

In attesa di poterci incontrare, porgo cordiali saluti.

I ragazzi sindaci nella processione della cera – Carrozza del Senato

Data: Venerdì, 05 febbraio 2016 ore 02:00:00 CET

Argomento: Redazione

Come già da alcuni anni, per iniziativa del preside Giuseppe Adernò, i Consigli Comunali dei Ragazzi della provincia partecipano alla solenne processione della cera dopo il passaggio della Carrozza del Senato. Ad apertura del corteo tra le associazioni di fedeli devoti sfilano i ragazzi sindaci con la fascia tricolore, insieme alla delegazione dei Consigli comunali dei ragazzi portando i fiori e le candele in omaggio alla Martire Agata. Il nutrito gruppo dei consigli comunali dei ragazzi comprende le rappresentanze delle scuole Parini, Brancati, San Giorgio di Catania e poi ancora di Motta S. Anastasia, Misterbianco, Belpasso, Paternò, S. Agata Li Battiati, Santa Venerina, San Pietro Clarenza, Maletto, Randazzo ed un gruppo di studenti dell’Istituto Cannizzaro di Catania. Per molti di questi ragazzi sarà la prima esperienza di ufficiale rappresentanza e quindi una cerimonia che segnerà un vivo ed emozionante ricordo.

Il Coordinatore provinciale Giuseppe Adernò

Allegato/i
Download this file (2017  S.AGATA    Ringraziamenti CCR.pdf)Ringraziamenti CCR[ ]450 kB